• 15 novembre 2014 “L’Eccezione conferma la regola” Work Shop Esperenziale Gratuito

    15 novembre 2014 “L’Eccezione conferma la regola” Work Shop Esperenziale Gratuito

     15 novembre 2014 L'Eccezione conferma la regola"

       CENTRO MAIEUTICA PRESENTA:

    WORK SHOP

    “L’Eccezione conferma la Regola”

    Essere genitori tra regole da imporre e richieste di libertà

     

    “L’adolescenza è come un cactus.” Anaïs Nin

    L’adolescenza è un’età delicata, vissuta nella ricerca di un sano equilibrio tra il desiderio di prendere il volo e il bisogno di essere ancora sostenuti ed accuditi. Il compito di genitore è messo a dura prova, mentre aumentano i silenzi, le risposte diventano laconiche e le regole vengono puntualmente trasgredite. Un cocktail che lascia spazio ad una conflittualità spesso ingestibile.

     Come dosare la propria presenza senza rischiare di essere asfissianti?

     Come evitare che l’incomprensione sfoci in uno scontro insanabile?

     Come conciliare tutto questo con i mille altri impegni e il tempo che sembra non bastare mai?

     Il Centro Maieutica propone un percorso di formazione e di crescita personale, dedicato a quanti vogliono riscoprirsi “buoni genitori”, andando alla scoperta attiva delle cause e dei motivi che ostacolano un buon rapporto e un sano dialogo coi propri figli.

    L’obiettivo è l’acquisizione di abilità e competenze utili a favorire la costruzione di una relazione sana e positiva, evitando di commettere i classici “5 errori della buonafede”.

    Con l’ausilio di tecniche di attivazione e role playing sarà agevolato l’emergere di contenuti e vissuti personali, al fine di vivere una vera e propria esperienza della relazione con il mondo degli adolescenti.

    L’avvio del corso sarà preceduto da un work shop di presentazione che si terrà il prossimo 15 novembre 2014 dalle ore 10.00 alle ore 13.30 presso il Centro Maieutica di Salerno, in via Nicola Granati 5.

    La partecipazione al work shop è gratuita ma è necessaria la prenotazione contattandoci telefonicamente allo 089/2961700 oppure al 339 58 68 371 o inviando una mail a info@centro maieutica.it.