• 22 Marzo 2014 – Cresco dunque sono

    22 Marzo 2014 – Cresco dunque sono

    Quel che abbiamo alle spalle e quel che abbiamo davanti

    sono piccole cose se paragonate a ciò che abbiamo dentro

    (Ralph Waldo Emerson)

    Scegliere oggi di intraprendere un cammino di ‘crescita interiore’ significa decidere di occuparci veramente e con intensità della nostra vita senza delegare ad altri responsabilità che sono solo nostre.

    Lo scopo di un percorso di crescita è favorire lo sviluppo della conoscenza e della consapevolezza di sé, per evolvere da una situazione di disagio o difficoltà, relazionali, personali, lavorative, o per realizzare in pienezza il nostro progetto di vita.

    Quando dentro di noi vi sono confusione, conflitto e malessere, è necessario chiedersi il perché e come si può cambiare in meglio la nostra vita. L’iter della crescita ci aiuta a guardare con maggiore consapevolezza il mondo interiore, i nostri blocchi, e le paure. Questo consente di liberarci di vecchi schemi limitanti o delle aspettative altrui, facendo leva sulle risorse inespresse.

    Maieutica offre un percorso di sviluppo e crescita personale di gruppo, strutturato in otto incontri a cadenza  quindicinale.

    A partire dalla riflessione di un grande psicologo del nostro tempo, Erik Erikson, per il quale lo sviluppo della persona non si esaurisce nei primi anni di vita, ma prosegue lungo tutto il ciclo dell’esistenza, verranno affrontati tematiche centrali:

    • Autodeterminazione ed assertività;
    • Dipendenza ed autonomia;
    • Autostima e self empowerment;
    • Fiducia e conflitto;
    • Costruire relazioni intime, profonde e mature;
    • Comprendere i propri bisogni e realizzare il proprio progetto di vita.

    Attraverso tecniche di attivazione, giochi di ruolo e simulate, verrà fatta esperienza diretta del proprio modo di essere nell’incontro con l’altro e con se stessi.

    Il corso si terrà il sabato pomeriggio, dalle 17.00 alle 19.30 a partire dal 22 marzo p.v., presso il nostro centro, in via Nicola Granati 5 a Salerno.

    Il gruppo è a numero chiuso, per cui è necessaria l’iscrizione, contattando il Centro Maieutica allo 089/2961700 o inviando una mail a info@centromaieutica.it.